Menu

Problemi con Vodafone Station

Per gli utilizzatori di questo tipo di connessione internet, ovvero Vodafone Rete Sicura, si può presentare un problema all'avvio di SLpct che si manifesta con un errore riportante la dicitura file "attiavvocatoSchema20151016.tbl": file vuoto oppure java.io.IOException come da.immagine:
Cliccando su Ok si riceverà un secondo errore "Java.lang.Exception: Impossibile leggere il file degli uffici...." come da immagine:
E’ stato rilevato che Vodafone Station blocca l'accesso al sito https://www.evoluzionisoftware.it/ da cui SLpct scarica i certificati e l'elenco degli atti.
La soluzione fortunatamente è molto semplice: chiudere SLpct e andare con il browser all’indirizzo https://www.evoluzionisoftware.it/ (verificare che ci sia la s dopo http) e consentire l'accesso con il pulsante Procedi comunque come riportato nell’immagine che segue:
Una volta fatta questa operazione riaprire SLpct: quasi sicuramente verrà visualizzato ancora il messaggio (o i messaggi di errore); cliccare quindi su Ok al messaggio/i, cliccare poi sul menu alla voce File e poi alla voce Aggiorna certificati; una volta scaricati i certificati ricliccare di nuovo sul menu alla voce File e poi alla voce Aggiorna elenco atti. Chiudere poi SLpct e riaprirlo.
Il programma SLpct dovrebbe adesso funzionare regolarmente.

Login or Register

Per poter sfruttare a pieno tutte le funzionalità, questo sito potrebbe scaricare alcuni cookie sul tuo computer. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo. L’uso dei cookie ci consente di proporti contenuti più utili e rilevanti per te.
Per maggiori informazioni visita la pagina Informativa sulla Privacy.