Menu

Installazione Java SLpw

Per utilizzare SLpw è necessario che sul pc sia installato anche l'ambiente Java. Per verificare se l'ambiente Java è già installato fare doppio clic sull'icona SLpw e vedere se il programma restituisce il seguente messaggio di errore:

Se il messaggio compare, sarà necessario installare Java dal sito web www.java.com seguendo le semplici istruzioni di installazione fornite.

Prima di procedere all'installazione porre attenzione alle seguenti 3 note:

1) Durante l’installazione Java vi proporrà di installare alcune “barre” e funzioni di ricerca del motore ASK: scartatele pure, togliendo i segni di spunta, perché non apportano alcun beneficio e possono risultare fastidiose durante il normale utilizzo del computer.

2) Non deve essere utilizzato Internet Explorer 64 bit per effettuare quest'operazione perchè altrimenti verrebbe selezionata automaticamente l'installazione a 64 bit mentre SLpw necessita di Java 32 bit.

3) Alcuni Antivirus (Norton, Avira) riconoscono erroneamente SLpw come virus. In tal caso è indispensabile disattivarli in fase di download ed installazione, per riattivarli poi alla fine del processo. 

NOTA per utenti Mac
In ambiente Mac è importante non aggiornare Java dal sito di Oracle perchè questa operazione lo renderà inutilizzabile e SLpw non potrà più funzionare. Per ripristinare Java è necessario rimuovere eventuali aggiornamenti fatti erroneamente consultando la documentazione Apple https://discussions.apple.com/message/21862212 oppure la documentazione Oracle https://www.java.com/it/download/help/mac_uninstall_java.xml e poi reinstallare Java utilizzando Apple Store.

Login or Register

Per poter sfruttare a pieno tutte le funzionalità, questo sito potrebbe scaricare alcuni cookie sul tuo computer. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo. L’uso dei cookie ci consente di proporti contenuti più utili e rilevanti per te.
Per maggiori informazioni leggi l'Informativa sulla Privacy. Accetta Rifiuta