Una volta inviata la mail con la busta dovrete verificare l'esito del deposito controllando le seguenti 4 mail che dovrete ricevere:
1) la prima e la seconda mail sono le mail automatiche di accettazione e avvenuta consegna che generalmente si ricevono abbastanza nell'immediato. Se non ricevete queste due mail è possibile che per errore abbiate effettuato l'invio della busta non dal vostro indirizzo PEC ma da un diverso account di posta (magari quello vostro privato). In tal caso dovrete procedere a rieffettuare l'invio della busta.
2) la terza mail è quella dell'esito controlli automatici: anche questa è una mail automatica e riporta l'esito del deposito. Dovrete leggerla attentamente e, nel caso riporti che il deposito non è avvenuto con successo, dovrete procedere a rieffettuare il deposito. Generalmente questa mail riporta anche il motivo del rigetto del deposito. Sulle nostre FAQ sotto la voce "Esito controlli automatici" potrete trovare alcuni casi di rigetto di deposito per sapere come procedere.
3) la quarta mail è quella del Cancelliere: è l'unica mail non automatica e indica se il deposito è andato a buon fine o meno. I tempi di ricezione di questa mail possono variare.